giovedì 10 settembre 2015

Esperienza di acquisto su prontoticket.it

Vorrei raccontare la mia esperienza di acquisto su pronto ticket!
L'anno scorso volevo acquistare due biglietti per il concerto di Franco Battiato. Abituata ad usare ticketone, vado sul sito e vedo che sono rimasti solo i costosissimi biglietti in platea poltronissima (circa 60 euro a biglietto se non sbaglio). Era decisamente troppo per il mio misero budget, perciò ho cominciato a fare ricerche su internet sperando che quacuno, non potendoci andare, rivendesse il biglietto per la galleria ad un prezzo onesto. Nel cercare mi sono imbattuta in pronto ticket, un sito che prometteva biglietti in ottime posizioni. Andando a cercare nel sito il concerto di Battiato, ho visto che effettivamente avevano disponibili dei biglietti in galleria al ragionevolissimo prezzo di 25 euro ciascuno(non so se il prezzo fosse maggiorato rispeto allo stesso posto venduto su ticketone, sul biglieto c'era scritto 22 € + 3€ prevendita, qundi credo che il prezzo fosse reale, però voi per sicurezza cercate sempre un confronto e non date soldi a chi se ne approfitta). Il mio primo pensiero è stato '' troppo bello per essere vero''. La mia paura era che vendessero dei biglietti falsi oppure che, una volta pagato, non me li consegnassero. Vedendo però che accettavano anche il pagamento alla consegna, ho deciso di provare e ordinare i biglietti. 
Devo dire che la consegna è stata velocissima, infatti il giorno dopo, verso le 9 di mattina, il corriere ha suonato al campanello! Gli ho consegnato i soldi e ho preso i biglietti. Continuava a sembrarmi troppo bello per essere vero e avevo una gran paura che, arrivata al teatro, mi dicessero che i biglietti fossero falsi.
Bè, vi dirò, non è stato affatto così! è andato tutto benissmo, i posti erano centrali, la visibilità ottima e i biglietti assolutamente validi!
Che posso dire, ritengo che il servizio sia assolutamente valido, quindi lo straconsiglio! Se vi capita di non trovare i biglietti, provate quindi a vedere su questo sito prima di azzardare un acquisto da privati, ne rimarrete entusiati!

Se volete farmi domande o se volete raccontare la vostra esperienza, commentate!!
xoxo
M.

3 commenti:

  1. Ho acquistato due biglietti ieri sera e ce n'erano solo 6 disponibili in un settore e 7 in un altro. Stamattina ritorno sul sito e mi da ancora i 6 disponibili (strano perché 2 li ho acquistati io) e addirittura 10 nel settore in cui ce n'erano solo 7.
    Mi arriverà il corriere tra oggi e domani con i biglietti acquistati (tot.spesa 118€). Temo che sia una truffa...please delucidazioni in merito.

    RispondiElimina
  2. idem con biglietti che ho comprato io.
    Credo che cmq sia una strategia commerciale, vedendo che c'è poca disponibilità l'utente è così più propenso all'acquisto quasi immediato senza pensarci troppo.

    ...almeno spero sia cosi :O

    RispondiElimina
  3. Su pronto ticket se scegli il pagamento con bonifico e non lo effettui nell'arco delle 24 ore del giorno successivo, annullano l'ordine e rimettono in vendita i biglietti. Ecco perché appariva lo stesso numero disponibile nonostante li avessi acquistati tu

    RispondiElimina