domenica 13 settembre 2015

Recensione - Society6 che passione!

Ciaaao a tutti!
é un po' di tempo che diverse persone mi chiedono informazioni su Society6.com perciò ho pensato di scrivere un articolo qui sul blog per condividere con voi la mia esperienza di acquisto.
Anche se il blog esiste da poco tempo e ho scritto solo 3 post, avrete intuito che adoro comprare su internet per diversi motivi. Anzitutti, dovendo studiare gran parte della giornata, non mi rimane molto tempo libero e andare in centro a girare per negozi richiederebbe almeno 3 mila ore (che non posso permettermi di perdere), acquistando su internet tutto può essere visualizzato in pochi minuti (sì, lo so, i vestiti non si possono provare. Però ricordate che molti siti hanno il reso gratuito e paypal offre un servizio di riborso resi :D). Inoltre, in moltissimi casi (quasi sempre) comprare su internet si rivela di gran lunga più economico e poi si possono acquistare vestiti di catene che in Italia non ci sono oppure dei capi originali, magari creati apposta per noi.
Society6 è un sito a mio parere meraviglioso. Fontamentalmente vende abbigliamento e accessori che sono di base tutti uguali (stesso modello di T-shirt, tote bag, Iphone case...), ma personalizzati con le stampe di opere di artisti iscritti al sito stesso. Se sei un artista, puoi iscriverti anche tu! Carica le tue opere e il sito ti darà un compenso per ogni acquisto personalizzato con una delle tue opere. In realtà il povero artista non guadagna moltissimo (su questo trovo il sito abbastanza disonesto): sugli accessori il compenso è fisso, cioè il sito stabilisce quanti dollari darti per ogni maglietta-borsa-cover venduta, mentre puoi decidere tu il compenso delle stampe (tipo quadro con tanto di cornice). 
Se non sei un artista  e vuoi solo acquistare, preparati perchè avrai l'imbarazzo della scelta. 
I prezzi sono abbastanza alti. Io ho ordinato due magliette, una tazza e un adesivo per l'iphone. Per quanto riguarda le magliette, le stampe vengo fatte su t-shirt della storica marca American Apparel e devo dire che la qualità mi piace abbastanza e mi sembra resistente. Anche l'adesivo per l'iphone, ormai lo ho da due anni e non si è ancora rovinato e anche la tazza fa la sua figura!
Trovo eccessivamente costose le cover per iphone (oltre i 30 euro), per non parlare di quelle per ipad. Anche i compripiumini sono cari, così come le tende per la doccia, i tappeti e gli orologi.
Per risparmiare un po' sulle spese di spedizione, di solito aspetto che facciano qualche offerta di spedizione gratis per ordinare.
In ogni caso, la spedizione non è tracciabile e per arrivarmi (io abito a Roma), ci vuole un mesetto in quanto il sito spedisce dagli Stati Uniti. 
Il servizio clienti è molto efficente, sono gentilissimi e molto disponibili qualunque sia il problema, quindi non esitate a conttattarli.
Nel complesso, il servizio e la qualità delle cose vendute, a mio parere è ottima. Io ci ho fatto qualche regalo di Natale e sono stata felice di aver regalato qualcosa di originale, contribuendo (se pur in minima parte), a pagare il lavoro di tanti artisti che tentano di fare della loro passione una professione vera e propria. E' vero che spesso i prezzi sono poco abordabili, ma fanno molto spesso delle promozioni convenienti che vi permetteranno di fare un eccellente acquisto!
Raccontatemi in un commento la vostra esperienza!
xoxo
M.

1 commento:

  1. Posso domandarti una cosa? Hai dovuto pagare in più per spese doganali?

    RispondiElimina